lingue

Cosa fare nei dintorni

Sita tra mare e montagna, Marina di Massa si trova in una posizione ideale per poter visitare agevolmente tantissime località di interesse turistico, culturale e di svago tra le quali – solo per citarne alcune:

  1. La Versilia;
  2. La Garfagnana;
  3. Le Alpi Apuane;
  4. Città d’arte quali  Firenze, Lucca e Pisa;
  5. Arezzo con la sua tradizione di artigianato orafo e di pelletteria
  6. La Spezia e le 5 Terre;
  7. Le cave di marmo che nel Rinascimento diedero a Michelangelo Buonarroti l'ispirazione e la materia prima da cui far nascere le sue opere;
  8. La Scuola di Scultura di Carrara;

ed ancora colline, pianure, castelli e borghi medioevali, luoghi in cui trascorrere momenti indimenticabili dinanzi ai panorami unici che da sempre hanno incantato i turisti provenienti da tutto il mondo, ispirando poeti e pittori  ma anche importanti registi,musicisti ed artisti dei nostri giorni.

Numerose e caratteristiche anche le sagre ed i percorsi eno-gastronomici.  Non dimentichiamo, infatti, che nel territorio  della provincia di Massa Carrara è presente la  Strada del Vino dei Colli di Candia e di Lunigiana, associazione che riunisce circa 110 soci allo scopo di valorizzare e sviluppare le produzioni ed i servizi di imprese agricole ed artigiane, produttori di vino, enti pubblici e strutture ricettive.

Il nostro staff sarà lieto di darvi tutte le indicazioni necessarie per scoprire luoghi e sapori!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FAS CGE Casa per Ferie "Il Pioppo"| Via delle Pinete, 386 - 54100 Marina di Massa | PIVA 08349360159